16 Dicembre 2024
Premio Enzo Moscato
Selezionati i progetti ammessi alla II fase
Selezionati i progetti ammessi alla II fase del Premio Enzo Moscato rivolto ad artistə e compagnie under 35 promosso da Compagnia Teatrale Enzo Moscato, Casa del Contemporaneo e Teatro di Napoli – Teatro Nazionale.
La Giuria della prima edizione del Premio under 35 Enzo Moscato, composta da Giuseppe Affinito, Roberto Andò, Costanza Boccardi, Cristina Donadio, Stefania Maraucci, Angelo Montella, Fabrizia Pompilio, Pasquale Scialò, Imma Villa, ha ammesso alla fase finale del Premio i seguenti progetti:
- Trianon, regia di Simona De Sarno;
- Orfani anime da Orfani veleni, regia di Alessio Palumbo, Deborah Di Francesco e La Nuova Comune;
- Orfani veleni, regia di Davide Cristiano.
Lə artistə e le compagnie selezionatə lavoreranno su una presentazione di 15 minuti del loro lavoro prevista per il 20 gennaio 2025, in Sala Assoli-Moscato.
La Commissione sceglierà poi in forma collegiale il progetto vincitore del Premio, che verrà finanziato con un sostegno economico e sarà seguito con un tutoraggio produttivo.
La Commissione e la segreteria del Premio Enzo Moscato ringrazia singolarmente ogni partecipante per così tanti progetti innovativi e interessanti e vi da appuntamento alla prossima edizione.
Entro il 30 novembre 2024 c’è la possibilità di iscriversi al bando “Premio Enzo Moscato” – I edizione. Il progetto si rivolge a singolə artistə o formazioni under 35 emergenti del territorio regionale e nazionale, che propongano progetti stimolanti e innovativi di messinscena delle opere del drammaturgo napoletano. L’iniziativa è promossa da Compagnia Teatrale Enzo Moscato, Casa del Contemporaneo, Teatro di Napoli – Teatro Nazionale.
✉️ Info premiomoscato@casadelcontemporaneo.it
Notizia pubblicata il 16 Dicembre 2024