Pubblicato da:
Valeria Prestisimone

in data
1 Aprile 2021

Condividi:

SU RAI5 TORNA LO SPETTACOLO PIAZZA DEGLI EROI

Comunicato stampa del 1 Aprile 2021

Scopri l’evento:

      SU RAI5 TORNA LO SPETTACOLO PIAZZA DEGLI EROI

      01/04/2021

      Su Rai5 torna lo spettacolo Piazza degli Eroi

      Il testamento teatrale di Thomas Bernhard

      messo in scena per la prima volta in Italia dal regista Roberto Andò

      andrà in onda su Rai5 sabato 3 aprile in tarda serata

      e per una settimana sarà visibile su RaiPlay

       

      Piazza degli Eroi, lo spettacolo con la regia di Roberto Andò e con protagonisti Renato Carpentieri e Imma Villa, aveva inaugurato lo scorso 23 gennaio con grande successo il nuovo ciclo invernale di teatro di Rai5.

      Sabato 3 aprile, il testamento teatrale del 1988 di Thomas Bernhard sul tema del ritorno dei nuovi fascismi e nazismi qui nel suo primo allestimento italiano, viene riproposto al pubblico su Rai5 in tarda serata e poi, per una settimana, visibile su RaiPlay.

      Lo spettacolo è interpretato da Renato Carpentieri nel ruolo di Robert Schuster, Imma Villa in quello della Signora Zittel, Betti Pedrazzi è la Signora Schuster, e con Silvia Ajelli (Anna), Paolo Cresta (Lukas), Francesca Cutolo (Olga), Stefano Jotti (il Signor Landauer), Valeria Luchetti (Herta), Vincenzo Pasquariello (il Pianista), Enzo Salomone (il Professor Liebig).

      Le scene e le luci sono di Gianni Carluccio; i costumi di Daniela Cernigliaro; il suono di Hubert Westkemper. La produzione è del Teatro di Napoli–Teatro Nazionale, Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Fondazione Teatro della Toscana–Teatro Nazionale.

      Registrato al Teatro Mercadante di Napoli nel dicembre 2020 con la regia televisiva di Barbara Napolitano, progetto editoriale Felice Cappa, produttore esecutivo Serena Semprini, a cura di Giulia Morelli.

       

      www. teatrodinapoli.it

       

       

       

      Questa notizia è stata pubblicata giovedì 1 Aprile 2021 (09:07)

      Ufficio stampa

      Valeria Prestisimone

      Iscriviti alla newsletter

      Resta aggiornato sulle novità del Teatro di Napoli