INSEGNAMENTO: Metodo Feldenkrais

ANNUALITÀ: Triennio 2018/21

Attrice e insegnante di mimo corporeo (tecniche Decroux e Flach), del Metodo Feldenkrais, di educazione vocale, specializzata in pedagogia teatrale.
Allieva di Marise Flach per il mimo corporeo e Vera Bertinetti per la recitazione in versi e metodo mimico. Collabora come insegnante di Metodo Feldenkrais e di educazione vocale nei corsi di perfezionamento all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e all’International Dance & Movement Center di Budapest. Consegue il diploma in pedagogia teatrale con Monika Pagneux a Parigi e di insegnante del Metodo Feldenkrais con Mark Reese riconosciuto dall’ International Feldenkrais Guild – Europa e USA a Milano.
Dal 1986 recita in produzioni teatrali, per gli Enti Lirici e per le tre reti RAI. Ha lavorato con e per i registi: Vera Bertinetti, Giancarlo Cobelli, Riccardo de Santis, Roberto De Simone, Ralph Gregan, Michele Monetta, Mariano Rigillo, Stefano Piacenti, Francesco Silvestri, Lorenzo Salveti, Peter Clough, Glauco Mauri, Roberto Sturno.
Partecipa a numerosi festival nazionali e internazionali con tournèe in Italia, Francia, Grecia, Indonesia, Malesia e Ungheria. Nel 1999 è co-fondatrice e co-direttrice dell’ICRA Project Centro Internazionale di Ricerca sull’Attore.