Il Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale, con il presidente Adriano Giannola e il direttore Luca De Fusco, comunica la scomparsa del collaboratore Vittorio Esposito

Nato il 21 maggio del 1941 a Catania Vittorio Esposito ha cominciato la sua lunga carriera prima con una sua impresa privata negli anni 70, poi diviene il braccio destro e stretto collaboratore di Vittorio Gassman, fino ad assumere la direzione de La Bottega Teatrale di Firenze, la famosa scuola di recitazione fiorentina fondata nel 1979 da Gassman. Alla fine degli anni ’80 lavora per il Teatro Stabile dell’Aquila. Dal 2000 inizia la sua collaborazione con Luca De Fusco prima al Teatro Stabile del Veneto, poi al Napoli Teatro Festival Italia e al Teatro Stabile di Napoli. Era sposato con l’attrice Dely De Majo scomparsa da appena tre mesi.

I funerali si terranno giovedì 10 marzo a Roma alle ore 12 presso la Chiesa degli Artisti – Basilica di Santa Maria in Montesanto – in piazza del Popolo.

Luca De Fusco lo ricorda così: “Una vita per il teatro. Vittorio vedeva i miei spettacoli più volte di me stesso, si intendeva come pochi di attori e parlava di teatro con la passione di un ragazzo. Uscita di scena sua moglie Dely e non potendo più dare tutto il suo apporto ai suoi amici teatranti e al nostro lavoro se ne è andato in punta di piedi, dietro le quinte, così come era vissuto”.