Il Teatro di Napoli avvia la selezione di 2 attori per lo spettacolo La scatola di biscotti, testo di Maurizio De Giovanni e con la regia di Andrea Renzi con debutto a dicembre 2023

SCARICA IL BANDO IN PDF

Il Teatro di Napoli cerca 2 attori, un uomo e una donna con i seguenti profili:

 

RICCARDO: “tra i 20 e i 35 anni, un po’ ruspante ma con una sua bellezza. In costume da bagno, fisico normale, alto. Suona la chitarra, fa da accompagnamento musicale costante. L’attore deve saper suonare bene la chitarra perché è necessario suonarla in scena dal vivo. Parla con accento meridionale, potrebbe essere calabrese o lucano”.

CARMEN: “tra i 20 e i 30 anni, bellissima, una ragazza un po’ fatua ma divertente, con molto carisma. Parla con accento meridionale, potrebbe essere calabrese o lucano”.

 

Le persone selezionate, accettate le condizioni della scrittura, dovranno garantire la propria disponibilità per il periodo di prove e recite dal 20 novembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Il periodo di impegno sarà ulteriormente precisato all’atto della scrittura.
Il presente avviso viene pubblicato sul sito a partire dall’11 settembre 2023.

 

COME CANDIDARSI

Sono ammessi alla preselezione attori con le caratteristiche sopra menzionate e che invieranno la domanda di candidatura entro il 24 settembre 2023.
La preselezione sarà effettuata dal regista sulla base delle domande di candidatura ricevute.
La domanda di candidatura dovrà comprendere i seguenti allegati:

  • due fotografie in formato jpg (un primo piano e una figura intera);
  • un cv completo di dati anagrafici, recapiti telefonici e indirizzo e-mail;

La candidatura – completa della documentazione richiesta – potrà essere inviata compilando il modulo sottostante o inviando una mail all’indirizzo provini@teatrodinapoli.it entro e non oltre le ore 12:00 del 24 settembre 2023.

Questo form non è più attivo.