BANDO RESIDANZA – La casa della nuova coreografia  2021

Nona edizione

in collaborazione con il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale

 

Giunge alla sua nona edizione Residanza – La casa della nuova coreografia, il bando per il supporto alla coreografia per giovani coreografi indetto da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale. L’iniziativa è finalizzata a favorire il ricambio generazionale nell’ambito della danza ed è parte del progetto Gap! Change! Now! | Projects for the next dance generation 2018/2021, progetto che gode del sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania e che quest’anno si svolge in collaborazione con il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale.

Il bando prevede la partecipazione di creazioni solistiche, duetti, trii, secondo la normativa anticontagio vigente, i quali saranno selezionati tramite esamina di un video – bozza del progetto accompagnato da sinossi e curriculum.

I progetti finalisti – da un minimo di 3 a un massimo di 5 – saranno poi valutati da una giuria di qualità che decreterà il vincitore al quale andrà il premio di €2000, e alla presentazione al pubblico del lavoro coreografico in una fase più avanzata, un cachet di €2000 + iva sotto presentazione di regolare fattura.

Quest’anno il progetto prevede la preziosa collaborazione del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale in veste di padrone di casa nella cornice del Ridotto del Mercadante dove avrà luogo la finale il 22 Dicembre 2021: questa sinergia consente al bando di accrescere il suo valore sia in termini di prestigio che nel sostegno economico alla coreografia.

 

Per conoscere i requisiti e la modalità di partecipazione scarica il bando completo cliccando qui.