METTI UNA SERA, A CENA CON PEPPINO

Da Giorgio Napolitano a Raffaele La Capria
a Vittorio Storaro, Gabriella Pescucci, Massimo Ranieri, Kaspar Capparoni
il ritratto di un genio della cultura e dello spettacolo del secondo novecento

Al Teatro San Ferdinando (Piazza Eduardo De Filippo, 20 – Napoli)
venerdì 12 maggio alle 20.00
la proiezione del film documentario diretto da Antonio Castaldo
sullo scrittore e regista napoletano Peppino Patroni Griffi scomparso nel 2005

– INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI –
È necessario dare conferma della propria presenza entro mercoledì 10 maggio telefonando ai numeri 081 5524214 – 0815510336 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 oppure scrivendo all’indirizzo: cerimoniale@teatrostabilenapoli.it

Serata d’eccezione il 12 maggio alle 20.00 al Teatro San Ferdinando di Piazza Eduardo De Filippo promossa dal Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale con la proiezione del film documentario Metti, una sera a cena con Peppino.

Introdurrà la proiezione il direttore dello Stabile Luca De Fusco. Interverranno Massimo Ranieri e Mariano D’amora; con i saluti di Franco Rendano.

Il film, diretto da Antonio Castaldo, prodotto da 8 Production e distribuito da Istituto Luce Cinecittà, traccia il ritratto umano e intellettuale di questo grande protagonista e interprete della cultura del secondo novecento, avvalendosi delle testimonianze e dei  contributi, tra i tanti, di amici come l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e lo scrittore Raffaele La Capria, di collaboratori come Vittorio Storaro e Gabriella Pescucci, di attori come Massimo Ranieri e Kaspar Capparoni.