Arrevuoto, il progetto teatrale ideato da Roberta Carlotto e curato da Maurizio Braucci, giunge al suo sedicesimo movimento. Singolare e innovativa occasione di incontro degli adolescenti e dei giovani con il mondo del teatro, i suoi linguaggi, le sue possibilità di comunicazione, il suo potere formativo, il progetto, prodotto fin dalla sua prima edizione dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, assume di anno in anno un valore sociale e culturale sempre più forte, agendo in quartieri problematici e complessi come quello di Scampia e del Rione Traiano, attraverso una rete di gruppi, di associazioni e operatori del sociale e del mondo della scuola, che con ostinazione e determinazione continuano a conseguire risultati di grandissima importanza sociale e culturale.
Il XVI movimento del progetto Arrevuoto nel 2022 trova un ulteriore sviluppo grazie alla collaborazione del regista Armando Punzo.

PROGETTO NATURAE/
ARREVUOTO
per una nuova Genesi
ideazione e regia Armando Punzo
cura di Cinzia de Felice
con la partecipazione degli attori della
Compagnia della Fortezza
produzione Teatro di Napoli – Teatro Nazionale

“L’incontro di due progetti dal quale nasce la creazione di una nuova immagine, trasformata e rivoluzionaria della città di Napoli, che vuole così sottrarsi all’immagine / prigione nella quale viene troppo spesso relegata. Per riscrivere un nuovo capitolo mai pensato, una nuova Genesi, coraggiosa e visionaria, nella quale un’intera umanità inizia a pensarsi in maniera diversa scoprendo la parte più luminosa, innocente e desiderante che porta dentro di sé.
Armando Punzo