LUCI SU NAPOLI
musica e teatro al San Ferdinando
un progetto del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale per il Banco dell’energia
con la collaborazione di A2A
EDUARDO, PER AMORE DEL GELO
testi di Fabio Pisano
a cura di Claudio Di Palma
con Chiara Baffi, Luciano Giugliano, Luca Iervolino, Ciro Riccardi
e con Francesca Cercola, Vincenzo D’Ambrosio, Valentina Martiniello
produzione Ente Teatro Cronaca
NAPOLI E JAZZ
DANILO REA|PIANOFORTE
PEPPE SERVILLO|VOCE
produzioneME&GI
Musica e Teatro al San Ferdinando
Fondazione Banco dell’Energia, in collaborazione con A2A e il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, offre alla città di Napoli una inedita serata-evento: LUCI SU NAPOLI, un omaggio alla musica e al teatro partenopei e alla figura centrale di Eduardo De Filippo.
Il ricavato della serata sarà devoluto a Fondazione Banco dell’energia, che promuove l’attività di contrasto alla povertà energetica.
Lo spettacolo si terrà lunedì 2 dicembre 2024 presso il Teatro San Ferdinando, simbolo della tradizione teatrale napoletana e si aprirà con Eduardo, per amore del gelo, spettacolo teatrale che, con la produzione dell’Ente Teatro Cronaca, a cura di Claudio Di Palma e i testi del drammaturgo Fabio Pisano, esplora tre aspetti centrali della vita del drammaturgo napoletano. Successivamente, il pubblico potrà assistere al concerto Napoli e Jazz, un live per rivivere le melodie dei più celebri compositori partenopei, nell’appassionata interpretazione di Peppe Servillo e nelle accese note del pianoforte di Danilo Rea.