GLI INNAMORATI
con Marina Rocco, Matteo De Blasio, Roberto Laureri, Elena Lietti, Alberto Mancioppi Silvia Giulia Mendola, Umberto Petranca, Andrea Soffiantini
scene e costumi Gian Maurizio Fercioni
luci Gigi Saccomandi
musiche Michele Tadini
produzione Teatro Franco Parenti
durata: 2 h compreso intervallo
Gli innamorati, la commedia di Carlo Goldoini del 1759, della regista Andrée Ruth Shammah arriva al Teatro Mercadante dopo uno straordinario successo di pubblico e critica. Gli Innamorati è uno spettacolo specchio di un oggi fortemente nevrotico in cui cinismo e romanticismo si mischiano e si intrecciano. La regista dopo aver esplorato strade inconsuete della drammaturgia contemporanea italiana, allestendo nelle ultime stagioni i testi di Sgorbani, Cavosi, Tarantino, Trevisan, riprende il suo percorso di ricerca sui classici affrontando con la compagnia del Teatro Franco Parenti un’opera di Carlo Goldoni.
Una divertente storia di due giovani innamorati che si tormentano benché niente si opponga al loro amore. Dalla diatriba tra i due si scatena una tensione vibrante che attraversa tutti i personaggi e fa sì che agli occhi del pubblico risultino così umani da essere vicini alla nostra sensibilità. Un testo che cattura il pubblico in un intreccio dove si ride e ci si riconosce nelle dinamiche che Goldoni ha saputo orchestrare con acume e infinita umanità.
Invalid Displayed Gallery