ARREVUOTO 2024| DICIOTTESIMO MOVIMENTO
OH, CHE RAGAZZA FORTUNATA!
commedia musicale contro la guerra
cura del progetto e drammaturgia Maurizio Braucci
da un’idea di Roberta Carlotto
regie non violente Alessandra Asuni, Anna Carla Broegg, Pino Carbone, Fabiana Fazio, Emanuele Valenti
regista assistente Sharon Amato
assistente alla drammaturgia Fabrizio Nardi
coreografie Sara D’Ajello Caracciolo
musiche pacifiste Antonella Monetti e Michele Signore
spazio scenico e luci Raffaele Di Florio
video proiezioni Alessandro Papa
costumi Violetta Di Costanzo e Nunzia Russo
guide teatrali Sara Caiazzo, Patrizia De Siervo, Giulia Musciacco, Claudia Zancaglione
assistente alle scene Lucia Imperato
direttore di scena Nicola Grimaudo
macchinista Nunzio Romano
elettricista Angelo Grieco
fonico Guido Marziale
sarta Daniela Guida
allievo tecnico attrezzista Alessandro Cavaliere
foto Stefano Cardone
coordinamento pedagogico Chi rom e… chi no: Biagio Di Bennardo, Emma Ferulano, Giovanna Mauriello, Barbara Pierro
relazioni con Les Étoiles de Jamaa El Fna Eva De Prosperis
segretaria di produzione Ilaria Ceci
produzione Teatro di Napoli – Teatro Nazionale
in collaborazione con Associazione Arrevuoto – Teatro e pedagogia
e conChi rom e …chi no, Centro educativo Stelle sulla Terra, Istituto Comprensivo Casanova Costantinopoli, L’Orsa Maggiore – Cooperativa sociale, Istituto Comprensivo Madonna Assunta con la partecipazione di Les Étoiles de Jamaa El Fna di La Fondation Ali Zaoua – Marocco
con il contributo della Comunità Evangelica Luterana di Napoli
Prosegue con la diciottesima edizione il lungo viaggio di Arrevuoto, il progetto nato nel 2005 da un’idea di Roberta Carlotto e curato da Maurizio Braucci. Con i suoi laboratori, percorsi di studio e spettacoli finali, che si articolano nel corso dell’anno scolastico, Arrevuoto prova a sostenere i giovani napoletani delle zone più periferiche, offrendo loro un’occasione di incontro con i coetanei di altri quartieri, di allontanamento dalle insidie della criminalità e di avvicinamento alla cultura e al teatro.