comunicato stampa

 

Il Teatro di Napoli indice il

Premio Leo de Berardinis per artisti e compagnie Under 35

tutte le informazioni sul sito www.teatrodinapoli.it

 

E’ intitolato a Leo de Berardinis – tra i maggiori protagonisti del teatro contemporaneo italiano dalla seconda metà del 900, maestro autorevole e riferimento alto per intere generazioni nella cui copiosa parabola artistica un ruolo centrale è stato l’immaginario della tradizione teatrale napoletana – il bando, promosso dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, a sostegno della produzione teatrale di compagnie e artisti Under 35 per promuovere nuovi talenti emergenti operativi sul territorio regionale.

Il progetto under 35 è destinato alle nuove generazioni, il bando è stato pubblicato sul sito www.teatrodinapoli.it nella sezione bandi e avvisi.

Il bando prevede un contributo economico e un tutoraggio produttivo a sostegno dei progetti selezionati. Saranno scelti tre progetti di nuova creazione, due dei quali saranno programmati al Ridotto del Teatro Mercadante, ed uno, selezionato per il suo particolare carattere interdisciplinare, sarà programmato al Museo Madre, spazio con la quale il Teatro di Napoli ha stabilito una collaborazione.

 

 

 

Ufficio Stampa Teatro di Napoli-Teatro Nazionale

Sergio Marra | responsabile

s.marra@ teatrostabilenapoli.it

Valeria Prestisimone

v.prestisimone@ teatrostabilenapoli.it