comunicato stampa

 

PRIMAVERADANZA

Il 12 e il 13 aprile al Teatro San Ferdinando

la Compagnia di danza Körper di Napoli presenta

Vivianesque

I’ incontro tra la danza contemporanea il teatro di Raffaele Viviani

con regia e coreografia di Gennaro Cimmino

Lo spettacolo chiude la rassegna dello Stabile

dedicata alla danza contemporanea

Il 12 e il 13 aprile al Teatro San Ferdinando la Compagnia di danza Körper di Napoli presenta lo spettacolo Vivianesque, una libera incursione danzata, nell’universo teatrale di Raffaele Viviani. “Una serie di quadri – sottolinea Gennaro Cimmino che firma la regia e la coreografia dello spettacolo – che come vasi comunicanti confluiscono l’uno nell’altro senza soluzione di continuità: il lavoro e i mestieri, la malavita, i guappi e le prostitute, il teatro nel teatro…”.Le canzoni sulle quali danzeranno i performers sono interpretate da Lalla Esposito e Massimo Masiello su musiche originali di Vito Pizzo.

“Cerchiamo – scrive Gennaro Cimmino nelle note – con i corpi e le voci dei danzatori di rappresentare la realtà contemporanea della nostra città. Attraverso i speciali affreschi del popolo di Raffaele Viviani ,indagheremo il significato della Napoletanità oggi, una profonda riflessione sulla realtà contemporanea della nostra città.”

“Siamo un popolo – prosegue il regista e coreografo – con grande energia positiva,ma mancante di senso di appartenenza allo stato ,al bene comune, “in attesa” , senza mai pensare che un possibile cambiamento inizi individualmente, partendo da noi stessi, per cercare di abbattere le diseguaglianze sociali e portare sul tavolo della contemporaneità nuove istanze sul vivere civile.  L’enorme lavoro di Raffaele Viviani, attraverso i suoi speciali affreschi del popolo, affronta molti argomenti politici e sociali e sono queste le radici dalle quali svilupperemo la nostra messa in scena.”

12 e 13 aprile | Teatro San Ferdinando

Compagnia di danza Körper

VIVIANESQUE

progetto, regia, coreografia Gennaro Cimmino

danzatori Chiara Alborino, Chiara Barassi, Nicolas Grimaldi Capitello, Sibilla Celesia, Flavio Ferruzzi, Nello Giglio, Mariangela Giombini, Sara Lupoli, Marianna Moccia, Antonio Nicastro, Christian Pellino, Francesco Russo. Cantanti Lalla Esposito, Massimo Masiello; musiche originali Vito Pizzo; costumi Concetta Iannelli; disegno luci Gianni Netti; produzione Körper

Informazioni www. www.teatrostabilenapoli.it | tel. 081.5524214

Biglietteria San Ferdinando tel. 081.292030 / 081.291878

 

SCARICA IL COMUNICATO