Il Teatro Stabile di Napoli e il Comune di Napoli comunicano che il provvedimento preso ieri 24 marzo in tarda serata dalla Polizia di Stato di chiudere al pubblico il Teatro Mercadante di Napoli per inadeguatezza alle norme del sistema antincendio provoca forte sgomento e addolora tutti.
Nell’ultimo CDA presieduto da Valter Ferrara, ex presidente del Teatro Stabile di Napoli, era già stata messa in preventivo nel bilancio la cifra predisposta per i lavori di adeguamento del sistema antincendio e sono in corso i primi contatti per gli interventi necessari.  La questione è stata subito esaminata dal nuovo cda ed era già all’ordine del giorno nella prossima riunione del 3 aprile. E’ intenzione di tutti portare avanti nel più breve tempo possibile questo adeguamento.
La speranza è quella di continuare in tutte le attività del Teatro Stabile di Napoli fino alla chiusura della stagione prevista a maggio.
Comune di Napoli e Teatro Stabile chiedono scusa al pubblico del Teatro che oggi alle 19 avrebbe dovuto vedere la replica dello spettacolo Le Troiane.
E’ nell’interesse di tutti riprendere quanto prima l’attività del Teatro.

I due spettacoli di danza internazionale della compagnia Ballet National de Marseille previsti al Teatro Mercadante e inseriti nella rassegna Primavera Danza si terranno al Teatro Augusteo.
Lo spettacolo di danza Extremalism, che per proprie esigenze tecniche non potrà andare in scena all’Augusteo, viene sostituito nelle stesse date previste e nel corso della stessa serata da un programma composto da due coreografie, Two e Boléro, degli stessi coreografi.
Si tratta di una proposta alternativa prestigiosa composta da due coreografie già acclamate dalla stampa e dal pubblico internazionale.
L’altro spettacolo di danza Rocco, coregrafia Emio Greco e Pieter C.Scolten, si terrà il 4 e 5 aprile, come da date del cartellone, sempre al Teatro Augusteo.

Tutti coloro che sono in possesso del biglietto relativo alle recite de Le troiane, previsto da sabato 25 marzo a domenica 2 aprile, potranno cambiarlo scegliendo uno dei seguenti spettacoli:

Circus Don Chisciotte, in scena fino a domenica 2 aprile al Teatro San Ferdinando
Rocco, al Teatro Augusteo il 4 e 5 aprile
Yama, al Teatro San Ferdinando il 6 e 7 aprile
Two/Bolero (spettacolo in sostituzione di Extremalism), al Teatro Augusteo l’8 e il 9 aprile

La stessa possibilità sarà anche data ai possessori del biglietto di Tomcat, previsto al Ridotto del Mercadante dal 28 marzo al 2 aprile.