Il progetto Arrevuoto di teatro e pedagogia, prodotto dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale come altre attività culturali, quest’anno non si è potuto concludere a causa del lockdown.
I ragazzi e le ragazze che avrebbero dovuto portare in scena La pazza di Chaillot di Jean Giraudoux si sono invece cimentati nella costruzione di un video collettivo sul tema del respiro e della natura, elementi vitali che il nostro sistema economico ha messo gravemente in  pericolo. Ne è nato Lettere dal respiro profondo un insieme di riflessioni di adolescenti su quanto accadeva intorno a loro a causa del Covid-19 mentre si era in piena pandemia.
Siamo stati abituati in questi mesi alle parole degli esperti e dei politici, è necessario ascoltare anche gli adolescenti perché dalla loro consapevolezza e dai loro suggerimenti può nascere una nuova visione del mondo. Oggi più che mai necessaria.

Maurizio Braucci

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto