La prima stagione 15/16 del Teatro Nazionale vede nascere, fra le tante novità, una nuova opportunità per il pubblico grazie alla collaborazione tra Teatro Stabile di Napoli e Nest – Napoli Est Teatro a San Giovanni a Teduccio. Nell’ottica della valorizzazione degli spazi teatrali di alcune zone della città metropolitana, i due teatri hanno attivato un ponte tra il centro, il quartiere San Lorenzo – Vicaria (in cui è sito il Teatro San Ferdinando) e la VI Municipalità, dove ha trovato casa il Nest, accomunati dalla necessità di offrire possibilità maggiori di condivisione culturale.

Un ponte che speriamo il pubblico percorrerà volentieri: con PERIFERIA STABILE – INCROCI (DI SGUARDI) TRA TEATRO STABILE E NEST gli spettatori abbonati di uno dei due teatri potranno dunque avere uno sconto speciale del 30% sui biglietti singoli e sugli abbonamenti dell’altro.

Inoltre sono in cantiere alcune opportunità di approfondimento e incontro, occasioni di confronto aperte al pubblico che vedranno coinvolti gli artisti in programma nei due cartelloni.

“Periferia stabile” avrà anche un lato dedicato alla formazione, dando la possibilità agli studenti della neonata Scuola del Teatro Stabile di Napoli e a quelli dei laboratori teatrali del Napoli Est Teatro di assistere gratuitamente a 5 spettacoli dei due programmi, favorendo l’approfondimento e l’ampliamento dello sguardo dei ragazzi sullo spettacolo dal vivo.

QUI I PREZZI SPECIALI – 30% DEL TEATRO STABILE DI NAPOLI E DEL NEST

Gli spettacoli in abbonamento al Nest sono:

20/21 novembre – Iaia Forte / Hanno Tutti Ragione di Paolo Sorrentino
5/6 dicembre Elena Arvigo / Donna non rieducabile di Stefano Massini
19/20 dicembre Compagnia Principio Attivo Teatro – I giganti della montagna atto III
23/24 gennaio Tonio de Nitto / La bisbetica domata
12/13 febbraio Compagnia Tedacà / Strani Oggi. Generazione Qualunque Qualsiasi Qualsivoglia
1/6 marzo Compagnia Nest / Love Bombing 
9/10 aprile CK teatro / Hitchchock. A Love Story 
30/1 maggio Compagnia Biancofango / Porco Mondo 
14/15 maggio Valerio Binasco / John & Joe di Agota Kristof

Per informazioni e prenotazioni degli spettacoli al Teatro Mercadante e al Teatro San Ferdinando: ufficiopromozione@teatrostabilenapoli.it; tel. 081/5510336

Per informazioni e prenotazioni degli spettacoli al Napoli Est Teatro: info.teatronest@gmail.com; 3497818580/3382376132